Intervista a Claudia Cremonini, Head of External Communication, Cremonini Spa

Home / Testimonianze / Intervista a Claudia Cremonini, Head of External Communication, Cremonini Spa

15 dicembre 2017 – Claudia Cremonini, Head of External Communication di Cremonini spa, è stata ospite del Master Food & Wine per raccontare agli studenti l’esperienza di un’azienda internazionale a stampo familiare come Cremonini.

Guarda la video intervista

Il Gruppo Cremonini racconta una “storia italiana” con una “leadership internazionale”. Sono oggi circa 11 mila i dipendenti in tutto il mondo con un 30% di fatturato all’estero. In oltre 50 anni di attività, il Gruppo è diventato la prima società privata in Europa nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca, Montana, Manzotin e Ibis) ed è il numero uno in Italia nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). Detiene la leadership in Italia nella ristorazione delle stazioni ferroviarie (Chef Express). Nella ristorazione commerciale è presente in Italia con i ristoranti a marchio Roadhouse Grill.

Innovazione, tecnologia e sicurezza, sono le leve attraverso le quali Cremonini opera nel massimo rispetto dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile, controllando con attenzione ogni passaggio della filiera produttiva.

Roadhouse Restaurant ha ricevuto un importante riconoscimento lo scorso luglio 2017 ed è risultato primo nella categoria ristoranti per la qualità della Customer Experience, in una ricerca condotta dal Customer Experience Excellence Center di KPMG su oltre 140 brand nazionali e internazionali attraverso un campione di oltre 2.500 consumatori.

Video intervista