Corrado Benedetti – Salumi e formaggi d’autore

Home / Portfolio / Corrado Benedetti – Salumi e formaggi d’autore
Corrado Benedetti – Salumi e formaggi d’autore

La passione per i buoni formaggi affonda nel tempo fino al nonno di Corrado Benedetti, Angelo.

Mastro casaro della Lessinia, Angelo produceva formaggi con latte d’alpeggio, all’interno dei masi, antiche malghe di montagna. La figlia di Angelo, Pasquina, imparò dal padre le tecniche e le metodologie di

sviluppo dei formaggi continuando l’attività. Pasquina conobbe poi Vittorio, allevatore di suini e produttore di salumi. Dall’unione di Vittorio e Pasquina nacque Corrado, che assorbì dai genitori le conoscenze, la manualità e la passione per le cose autentiche e genuine.

Oggi Corrado porta avanti la tradizione di famiglia producendo salumi, affinando e stagionando formaggi, secondo una filosofia capace di mantenere tecniche di lavorazione tradizionali nella produzione di specialità innovative.

Dal territorio l’azienda prende le materie prime e tramite la filosofia di produzione artigianale, caratterizzata dal rispetto di antichi valori, crea prodotti unici e innovativi.

Questa metodologia di lavorazione deriva dalla volontà di Corrado Benedetti di emozionare tramite le sue creazioni. Ogni prodotto è un pezzo unico che solo dopo rigidi controlli viene proposto come prodotto d’autore.

La Corrado Benedetti S.r.l. è un’impresa produttrice di salumi di alta qualità, stagionatrice e affinatrice di formaggi di nicchia. L’azienda è situata a Croce dello Schioppo, in provincia di Verona, sull’altipiano dei monti Lessini. In questo luogo tramite lavorazione artigianale si origina l’intera produzione aziendale.

L’attività commerciale è presente sul territorio da molti anni, ma è con Corrado Benedetti, portavoce della terza generazione della famiglia, che l’esercizio si rinnova profondamente assumendo il carattere inconfondibile che lo differenzia.

Corrado Benedetti vuole però anche far vivere ai consumatori un’esperienza unica, emozionale, coinvolgente, attraverso La Bottega, Il Bosco Allegro e In Cantina, un percorso esclusivo per vivere il mondo della tradizione e dell’innovazione dell’azienda.

Per maggiori informazioni visita il sito www.corradobenedetti.it