Mutti

Home / Portfolio / Mutti
Mutti

Mutti è l’azienda italiana leader indiscusso nella lavorazione del pomodoro. Da quattro generazioni la famiglia Mutti si dedica esclusivamente al miglioramento del suo “oro rosso” realizzando concentrato, passata e polpa di pomodoro, prodotti che oggi sono apprezzati in tutto il mondo.

Con un  fatturato netto di oltre 260 milioni nel 2016 l’azienda della food valley italiana, ha registrato un avanzamento trainato anche dall’estero, che segna un +20% e incide per il 30% sulle vendite.

Dal 1899 Mutti opera applicando alla trasformazione del pomodoro tutta la passione e l’innovazione necessaria per portare gusto e sicurezza sulle tavole in Italia e all’estero. Nel 1951 l’azienda di Parma viene proiettata ai vertici dell’industria conserviera grazie al lancio rivoluzionario del Concentrato di pomodoro in tubetto di alluminio. Superata la diffidenza iniziale per un formato fino ad allora riservato solo al dentifricio, l’innovazione del packaging conquista il favore dei consumatori, grazie alla straordinaria praticità e facilità di conservazione rispetto alla tradizionale latta, in uso fino a quel momento.

Il 1971 è ricordato per un’altra innovazione in casa Mutti: la Polpa di Pomodoro in finissimi pezzi. Un prodotto che unisce la praticità di un prodotto pronto all’uso alla massima qualità del frutto: è ottenuta infatti dal cuore del pomodoro, tagliato in minuscoli pezzi e privato di tutte le parti gialle o verdi.

La provenienza del pomodoro è 100% italiana, la qualità del prodotto e dei processi produttivi ha un valore elevatissimo per Mutti. Infatti, nel 1999 è la prima azienda che certifica i suoi prodotti con il marchio “Produzione Integrata Certificata”, ottenuto, nel rispetto delle direttive internazionali, superando positivamente tutte le verifiche e i controlli lungo le diverse fasi, dalla raccolta, alla produzione, fino alla distribuzione. Dal  2001 si è aggiunta la dichiarazione “NON OGM”.

Nel 2014 Mutti lancia il “Sommelier del Pomodoro”: un progetto animato dalla volontà di valorizzare tre grandi classici della tradizione italiana come Polpa, Passata e Concentrato.

L’obiettivo, unitamente ad un focus costante sull’innovazione, è quello di creare una cultura del pomodoro trasformato che porti alla valorizzazione delle caratteristiche organolettiche e all’utilizzo distintivo in cucina di questo pilastro della cultura culinaria nazionale senza che se ne perda nel tempo la tradizione. Da azienda agricola a realtà industriale a livello mondiale, Mutti da più di un secolo è ambasciatrice dell’eccellenza del made in Italy.

Per sapere di più visita www.mutti-parma.com.

Mutti mutti immagine