Moreno Faina, Direttore dell’Università del Caffè di illycaffè, sarà ospite al Diploma/Master Food & Wine 4.0 IUSVE.

Home / Blog / Moreno Faina, Direttore dell’Università del Caffè di illycaffè, sarà ospite al Diploma/Master Food & Wine 4.0 IUSVE.
Moreno Faina, Direttore dell’Università del Caffè di illycaffè, sarà ospite al Diploma/Master Food & Wine 4.0 IUSVE.

L’iconico espresso italiano, un rito della nostra tradizione, porta con sé segreti e particolarità che contribuiscono a rendere unica l’esperienza di degustazione. A svelare molti dei segreti di questo rituale sarà Moreno Faina, che dirige l’Università del Caffè, un’istituzione davvero unica al mondo. A condurre l’incontro con gli studenti ci saranno anche Stefano Giannini e Beatrice Stock.

Grazie al capitale di competenze acquisite nel corso degli anni, illycaffè ha fatto nascere nel 1999 l’Università del Caffè, un polo d’eccellenza per diffondere in tutto il mondo la cultura del caffè di qualità attraverso la formazione, la ricerca e l’innovazione.

La missione è quella di unire tutte le persone coinvolte nella filiera, dai professionisti del bar e dell’ospitalità ai coltivatori e produttori, ma anche appassionati e aspiranti intenditori, con lo scopo di creare una grande comunità internazionale per elevare gli standard qualitativi attraverso la conoscenza e porre nuove sfide all’intero mercato del caffè.

illycaffè, fondata nel 1933 a Trieste, è oggi sinonimo di eccellenza e di gusto italiano a livello globale, un’azienda nota e apprezzata per l’alta qualità e per la sapiente capacità di costruire attorno al caffè un universo di gusto, scienza, arte e intelligenza, con uno sguardo sempre rivolto al benessere delle persone e alla salvaguardia dell’ambiente. Dal 2019 è diventata Società Benefit a conferma del suo impegno di stakeholder company e nel 2021 ha ottenuto la certificazione B Corp.

La lectio con degustazione finale dell’unico blend illy, nelle sue varianti di tostatura e in diverse preparazioni, si terrà venerdì 24 Marzo dalle 11.00 alle 13.00 nel Campus IUSVE di Mestre (aula S119 – Palazzo San Marco).

www.illy.com