Latteria Montello – Nonno Nanni

Home / Portfolio / Latteria Montello – Nonno Nanni
Latteria Montello – Nonno Nanni

La trevigiana Latteria Montello, nota per i «Formaggi Freschi Nonno Nanni», è l’azienda leader in Italia, per fatturati e volumi, nel mercato stracchini e crescenze nel confronto con i competitor multinazionali (con il 25,5 %), l’unica italiana del settore ancora a completa titolarità e conduzione familiare.

L’azienda, che ha compiuto 70 anni nel 2017, ha due stabilimenti situati nel cuore del Veneto, a Giavera del Montello (TV) che danno lavoro a circa 250 persone.

I valori fondanti dell’azienda sono da sempre genuinità, naturalità e bontà artigianale, con uno sguardo rivolto al futuro per l’innovazione nei processi produttivi ma nel rispetto dell’antica arte casearia tramandata da nonno Giovanni. Nel corso degli anni l’azienda ha attivato un’efficace rete di distribuzione che ha portato i prodotti Nonno Nanni ad una presenza capillare e puntuale nel territorio.

Latteria Montello è molto attenta alla sostenibilità ambientale:

  • ha un forte legame con gli allevatori della zona per promuovere l’allevamento sostenibile;
  • monitora i consumi di acqua ed energia per minimizzare gli sprechi;
  • opera la raccolta differenziata anche in ottica di produzione di packaging riciclabili;
  • si impegna a compensare la propria impronta di carbonio generata dall’intera filiera produttiva, impiegando energia elettrica rinnovabile nei suoi impianti,
  • anche grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto di uno dei due impianti (5mila mq) e un nuovo sistema biologico di depurazione dei rifiuti.

Ulteriori informazioni: www.nonnonanni.it