Maria Pia Favaretto

Home / Team / Maria Pia Favaretto
Maria Pia Favaretto

Pubblicitaria, imprenditrice e globetrotter, è professionista della comunicazione da oltre tre decenni. Ha fondato e diretto Publica, agenzia di comunicazione d’impresa, ai vertici delle agenzie indipendenti italiane fino al 2010. Le sue campagne sono state adottate in molti Paesi europei e extra europei (Cina, India, Singapore).
Si è appassionata al lavoro di docenza con l’Università degli Studi di Padova quando, nel 2008, le è stato affidato l’insegnamento di Marketing e Comunicazione Aziendale ai corsi di Laurea Magistrale in Economia e Direzione Aziendale. Dal 2011 è docente di Communication Strategy and Media Planning nei corsi di Laurea Magistrale allo IUSVE di Venezia e Verona e dal 2015 dirige il Diploma/Master universitario di primo livello Food &Wine 4.0.
Ha pubblicato il libro La strategia di comunicazione nell’era postdigitale (2020), co-curato il volume Food & Wine Marketing 4.0 (2019) e contribuito a diverse pubblicazioni sui temi del marketing e della comunicazione d’impresa.