Cantina Pizzolato

Home / Portfolio / Cantina Pizzolato
Cantina Pizzolato

Cinque generazioni di storia e tradizioni, il lungo impegno nella produzione biologica che inizia negli anni ‘80, rispettando la genuinità del vino e l’alta qualità delle uve, la cui certificazione arriva nel 1991. Queste le salde radici a cui la famiglia Pizzolato è legata e sulle quali si basa l’intera filosofia produttiva dell’azienda.

Settimo Pizzolato è stato uno dei primi viticoltori a scegliere una gestione biologica, vegan e sostenibile della cantina, con lo scopo di produrre vini con uve cresciute in un ambiente incontaminato, senza l’uso di prodotti chimici o di origine animale, per incontrare le aspettative dei consumatori particolarmente attenti alla propria salute.

Oggi Pizzolato è un punto di riferimento nella zona di Treviso: una cantina in continua evoluzione che, nella sua nuova struttura costruita rispettando i principi della bioedilizia, propone eventi e manifestazioni aperte al pubblico, durante le quali visitatori possono vivere esperienze in prima persona attraverso i Bio Tour, le degustazioni guidate dallo staff e le visite ai vigneti biologici su due ruote con la Bio Pedalata.

La sostenibilità delle attività e della produzione della tenuta è consultabile annualmente nei bilanci sociali, che sono testimonianza di un’azienda il cui focus è la continua ricerca e la sperimentazione verso un’agricoltura 100% sostenibile.

Pizzolato, una cantina dalle radici bio: www.lacantinapizzolato.com