Archives

Home / Portfolio
Aia

Aia

Aia, Agricola Italiana Alimentare, società del Gruppo Veronesi, è una delle primarie aziende europee nel settore carni fresche di pollo, tacchino, suino e coniglio, sia intere che porzionate, uova, oltre ad una vasta gamma di proposte gastronomiche e affettati avicoli.

La caratteristica vincente dei prodotti AIA, oltre alla qualità, è l’alto contenuto di servizio, che abbina praticità di utilizzo ed innovazione a freschezza, genuinità e leggerezza degli ingredienti, senza dimenticare gusto e fantasia. L’idea giusta per soddisfare il consumatore, che da una parte ha sempre meno tempo da dedicare alla cucina, dall’altra ha sempre più esigenze in termini di qualità.

Per garantire la qualità anche su grandi volumi produttivi, oltre che sull’esperienza e sul rispetto delle tradizioni, occorre poter contare sulla ricerca e sull’applicazione di nuove tecnologie.

Il Gruppo Veronesi, di cui AIA fa parte, si avvale di un’équipe di biologi, veterinari, agronomi e ricercatori che operano costantemente nei propri laboratori, dotati di sofisticati sistemi d’analisi, per unire alla tradizione l’impegno dei più avanzati mezzi che la tecnologia offre.

AIA, come moderna azienda alimentare, si pone importanti obiettivi mirati alla soddisfazione del consumatore e all’offerta di prodotti di alta qualità. Tutto questo con un unico scopo: offrire al consumatore sempre nuove proposte con la qualità ai massimi livelli.

Qui puoi visitare il sito ufficiale di AIA: aia-spa.it

Signorvino

Signorvino

Signorvino nasce nel 2012 da un’idea e da una passione di Sandro Veronesi, presidente del gruppo Calzedonia.
Con una selezione di oltre 1.500 etichette di vino 100% italiano Signorvino ha portato nelle principali piazze del Paese vini ricercati e di qualità andando direttamente dal produttore, accorciando in questo modo la filiera tradizionale.
Vendita specializzata con un servizio giovane, di qualità e attento alle esigenze del cliente grazie alla figura innovativa del Wine Manager che segue nella vendita il cliente più e meno esperto. Ambienti moderni e dinamici dove il vino è l’assoluto protagonista.
All’interno dei negozi c’è anche un servizio di ristorazione con piatti semplici della tradizione, legati alle singole regioni. La ristorazione è nelle mani anch’essa di giovanissimi chef, privilegiando le materie prime del territorio e la semplicità delle proposte più che la fama del cuoco. Strategica infine la scelta delle location, sempre centralissima e su ampie superfici, intorno ai 450 mq.
Il gruppo veronese, proprietario dei brand Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Falconieri, solo dai risultati di questa catena a fine 2015 stima di aggiungere altri 15 milioni di euro al proprio fatturato, che si avvia così verso i 2 miliardi di euro in totale.

Qui potete visitare il sito ufficiale di Signorvino: signorvino.com

 

signorvino_milano

NaturaSì

NaturaSì

NaturaSì è la più importante catena di supermercati in Italia specializzata nella vendita di prodotti alimentari biologici e naturali. 

La società viene fondata a Verona nel 1992 con il nome di “I.S.I.R. – Istituto Italiano di Reforming”, che già evidenzia il carattere anche divulgativo della “mission” aziendale.

Nel 1993 viene aperto nella città scaligera “Naturalia” il primo supermercato di prodotti biologici in Italia.
Nel 1994 viene presa la decisione di creare una nuova realtà imprenditoriale, l’insegna viene modificata in “NaturaSì” e parte il progetto per la diffusione del marchio attraverso un progetto di franchising (affiliazione commerciale).

Nel gennaio 1995 si inaugura a Milano il secondo punto vendita di proprietà, mentre a settembre dello stesso anno apre a Brescia il primo supermercato “affiliato NaturaSì”.
Da allora a oggi sono stati inaugurati con la formula dell’affiliazione commerciale numerosi punti vendita, presenti nelle principali città italiane, che costituiscono un punto di riferimento per avvicinarsi e comprendere il mondo dell’alimentazione biologica e del benessere naturale, e dove scoprire nuove conoscenze, esperienze e servizi.
I supermercati bio NaturaSì, caratterizzati da un format moderno e omogeneo, offrono un assortimento molto vasto: più di 4.000 referenze biologiche e naturali.

Nel 2000, forte dell’esperienza sul mercato italiano, l’insegna è approdata a Madrid in Spagna, con l’apertura del primo dei punti vendita esteri, con l’insegna “NaturaSì – El Supermercado Natural”.

È dell’estate 2006 una delle tappe fondamentali nello sviluppo dell’azienda, NaturaSì ha segnato una delle tappe più importanti della sua storia: la realizzazione di un importante scambio azionario con Ecor S.p.A. – azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici. Un “matrimonio” che ha l’obiettivo di creare sinergie operative specialmente nei settori del controllo qualità e acquisti, per offrire al consumatore prodotti biologici sempre più garantiti, di qualità e con rapporto qualità/prezzo vincenti.

Nel 2007 l’azienda, guidata dall’amore e dall’attenzione per un corretto modo di coltivare e di salvaguardare l’ambiente, ha deciso di attivare un progetto per la conduzione di un’importante azienda agricola biologica e biodinamica nel Molise, la Fattoria Di Vaira.
Si tratta di 500 ettari di ortaggi, vigneti, un oliveto, coltivazioni miste, sia per la produzione di cereali (in particolare di grano duro), sia per quella di foraggi per gli allevamenti di vacche da latte, pecore e capre. La gestione completa della filiera dal campo agli scaffali NaturaSì (e alla tavola dei consumatori) garantisce la continuità delle forniture, l’accurata selezione qualitativa e il controllo di ogni anello della catena di fornitura.

Nel 2009 avviene l’importante fusione tra Ecor – il maggior distributore all’ingrosso di prodotti biologici e biodinamici nel comparto specializzato – e NaturaSì che sancisce la nascita di EcorNaturaSì SpA, la maggiore realtà specializzata del biologico italiano, impegnata in tutte le fasi del processo produttivo e distributivo.

Dal 1992 la passione per il biologico e il desiderio di diffonderne la conoscenza e i valori guidano l’attività di NaturaSì. In questi anni l’entusiasmo e la volontà di trasmettere un progetto unico nel suo genere hanno dato il via allo sviluppo di una rete molto ampia di punti vendita, presenti su tutto il territorio italiano, dal Piemonte alla Sicilia.

In ciascun supermercato biologico NaturaSì si può conoscere un mondo che si concentra sulla qualità, sul benessere e sulla sicurezza alimentare e che promuove il rispetto dell’ambiente, della biodiversità, la solidarietà internazionale, anche dei piccoli produttori, la preparazione, la formazione e la solidarietà d’informazione.

Qui puoi visitare il sito di NaturaSì: naturasi.it