Intervista ad Antonio Cellie, AD delle Fiere di Parma e AD del Centro Agroalimentare di Parma

Home / Testimonianze / Intervista ad Antonio Cellie, AD delle Fiere di Parma e AD del Centro Agroalimentare di Parma
Intervista ad Antonio Cellie, AD delle Fiere di Parma e AD del Centro Agroalimentare di Parma
15 dicembre 2017 – Antonio Cellie, Consigliere Delegato del Gruppo Segea (Gazzetta di Parma, Radio&TV Parma), AD delle Fiere di Parma e AD del Centro Agroalimentare di Parma ha presentato al Master le dinamiche del settore Food & Beverage in Italia e le metodologie per un approccio mkt&category oriented.

Guarda la video intervista

Il settore agroalimentare è la prima filiera economica del paese, con un fatturato di 132 miliardi e 465 mila occupati (dati 2016). Una parte della produzione di settore è destinata all’esportazione, trend in crescita anche nel 2016 (+4,1%). Il settore agroalimentare genera di fatto il più alto valore aggiunto tra i settori manifatturieri del Made in Italy e ha registrato una performance migliore rispetto al totale delle esportazioni italiane. I prodotti italiani si distinguono per la qualità intrinseca ma anche per i valori e le tradizioni che veicolano..

CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, sarà in programma dal 7 al 10 maggio 2018: l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, rappresenta una grande vetrina di visibilità internazionale per i prodotti nati dalla tradizione, dal “saper fare” unico e dal territorio italiano. Cibus 2018 avrà un focus Ho.Re.Ca dedicato alla scoperta del mondo del Food Service con approfondimenti, incontri e protagonisti per conoscere i nuovi trend di sviluppo relativi all’applicazione del digitale nella ristorazione..

Video intervista