#testimonianze: Intervista a Gianluca Bisol, presidente di Bisol – vitivinicoltori in valdobbiadene

Home / Testimonianze / #testimonianze: Intervista a Gianluca Bisol, presidente di Bisol – vitivinicoltori in valdobbiadene
#testimonianze: Intervista a Gianluca Bisol, presidente di Bisol – vitivinicoltori in valdobbiadene

Gianluca Bisol, presidente di Bisol – Vitivinicoltori in Valdobbiadene, è stato ospite al Master Food & Wine 4.0 IUSVE.

Guarda la video intervista

 

La presenza della famiglia Bisol nel cuore storico della zona del Prosecco, nel territorio denominato “Chartice” che oggi corrisponde alla prestigiosissima collina di Cartizze, risale già al XVI secolo: un racconto che si snoda lungo 21 generazioni e attraverso cinque secoli di storia, sempre contraddistinto dall’innato amore per la terra e il vino.

L’anno 1542 è un importante riferimento storico che segna l’affermazione della vocazione viticola ed enologica della famiglia Bisol, quando Eliseo Bisol dà vita ad un piccolo e florido commercio. Oggi l’azienda Bisol è ambasciatrice nel mondo della wine experience di qualità e, con un export che coinvolge 69 paesi del mondo, è uno dei brand più conosciuti a livello internazionale.

Con il progetto Venissa, tenuta veneziana nata da un’intuizione di Gianluca Bisol, è stato recuperato un vitigno autoctono ormai scomparso della Venezia Nativa con il quale si dà vita al vino bianco varietà Dorona. Il wine resort Venissa è oggi punto di riferimento per assaporare vino di alta qualità immersi nel contesto unico della laguna veneziana.

www.bisol.it – www.venissa.it

Video intervista