Intervista a CHIARA ROSSETTO, CEO DI MOLINO ROSSETTO

Home / Testimonianze / Intervista a CHIARA ROSSETTO, CEO DI MOLINO ROSSETTO
Intervista a CHIARA ROSSETTO, CEO DI MOLINO ROSSETTO

Chiara Rossetto, CEO di Molino Rossetto, è stata ospite al Master Food & Wine 4.0 IUSVE.

Guarda la video intervista

 

Tra marzo e aprile 2020 in Italia sono stati venduti più di 58 milioni di chili di farina: con punte del +213%, il boom di vendite che ha caratterizzato quei mesi particolari dello scorso anno ha influito in modo permanente sulle strategie aziendali, sia in termini di innovazione sia di comunicazione.

Chiara Rossetto, amministratrice delegata di Molino Rossetto Spa dal 2012, ha saputo nobilitare un prodotto “povero” e innovare il business tradizionale di famiglia costruendo un brand dalla spiccata personalità.

Rispondendo ai bisogni dei consumatori e alle nuove tendenze di consumo, Molino Rossetto ha trasformato una commodity, la farina, in una gamma prodotti ad alto valore aggiunto, introducendo un’offerta sempre più ampia di cereali e prodotti attenti al biologico e alla sostenibilità. Partendo dall’analisi del mercato, ha creato un posizionamento di marca unico, originale e differenziato, generando valore per tutti gli interlocutori dell’azienda.

Se lo scaffale delle farine al supermercato era monotono e poco interessante, Molino Rossetto è riuscito nell’intento di renderlo più attraente e di forte richiamo per i propri clienti, attraverso soluzioni di packaging innovative e creando la caratteristica “macchia bianca” di grande impatto visivo e fortemente distintiva.

Nel 2019 Molino Rossetto ha ricevuto il premio ADI Packaging Design Award. La nuova linea di farine è stata premiata per la soluzione innovativa di uso che permette apertura e chiusura facilitate, la conservazione e riutilizzo del prodotto, facilita il dosaggio e racconta in maniera coerente prodotto e azienda: il packaging è in cartone e completamente riciclabile.

www.molinorossetto.com

Video intervista