MARILISA ALLEGRINI, CEO DEL GRUPPO ALLEGRINI, È OSPITE AL MASTER FOOD & WINE 4.0

Home / Blog / MARILISA ALLEGRINI, CEO DEL GRUPPO ALLEGRINI, È OSPITE AL MASTER FOOD & WINE 4.0
MARILISA ALLEGRINI, CEO DEL GRUPPO ALLEGRINI, È OSPITE AL MASTER FOOD & WINE 4.0

Data: 21 maggio 2021
Orario: dalle ore 11.15 alle ore 13.00
Campus: Mestre

Marilisa Allegrini è dal 1983 Socio Amministratore del Gruppo Allegrini, storica azienda vitivinicola della Valpolicella, tra i principali produttori di Amarone.

A 29 anni, alla morte prematura del padre Giovanni, entra nell’impresa di Famiglia come CEO dell’Azienda e sviluppa la distribuzione e il marketing nel mondo, con forte e personale presenza nei mercati strategici quali Nord America, Scandinavia, Asia e Sud Est Asiatico, aumentando la quota dell’export sul fatturato globale dall’iniziale 65% all’attuale 85%.

Allegrini è, da sempre, testimone d’eccellenza dei vini della Valpolicella nel mondo, espressione di amore per la propria terra e di forte, riconosciuta identità.
Con l’espansione dei suoi progetti enologici in Toscana, prima a Bolgheri poi a Montalcino, ha dato vita alle realtà di Poggio al Tesoro e San Polo, portando anche qui il rispetto verso la tradizione, ma assieme una grande capacità innovativa apprezzata dai wine lovers e dalla critica internazionale.

Nel 2008 Marilisa Allegrini acquista la rinascimentale Villa della Torre in Fumane, da lei destinata a sede di rappresentanza dell’azienda e nella quale promuove ed ospita premi ed incontri di rilevanza internazionale collegati alla cultura del vino.

Marilisa Allegrini è stata la prima donna in copertina del prestigioso Wine Spectator: una consacrazione personale e professionale per la Signora del vino, nominata Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

allegrini.it