Intervista a DARIO LOISON, PATRON DEI FAMOSI PANETTONI ARTIGIANALI LOISON

Home / Testimonianze / Intervista a DARIO LOISON, PATRON DEI FAMOSI PANETTONI ARTIGIANALI LOISON
Intervista a DARIO LOISON, PATRON DEI FAMOSI PANETTONI ARTIGIANALI LOISON

Dario Loison, titolare della Loison Spa, è stato ospite al Master Food & Wine 4.0 IUSVE.

Guarda la video intervista

 

“La Tradizione è il nostro principale ingrediente, la Passione è il calore che scalda i nostri forni: da tre generazioni creiamo Pasticceria d’Autore, oggi sulle tavole di tutto il mondo.”
In queste parole è racchiusa la visione di Dario Loison, personalità eclettica in cui tradizione e innovazione si fondono alla ricerca continua di nuovi territori da esplorare.

Da quando Dario Loison ha colto le redini dell’azienda di famiglia fondata nel 1938, il laboratorio artigianale è diventato una prestigiosa impresa d’eccellenza del Made in Italy, riconosciuta e rinomata a livello internazionale, con un export pari al 50% del fatturato.

Se da un lato Loison propone i tradizionali dolci natalizi e pasquali rivisitandoli in molteplici varianti, dall’altra li evolve e li svincola dalle festività, portandoli a tavola tutto l’anno anche grazie alla collaborazione di rinomati chef.

Loison è stata una delle prime aziende italiane a credere nel web, dove ha iniziato a essere presente fin dagli anni ‘90: durante la sua testimonianza in aula Dario Loison racconterà come un’azienda intrinsecamente legata alle celebrazioni, alla condivisione e alla convivialità sia riuscita a fronteggiare le complessità dello scenario delineatosi nell’ultimo biennio grazie alle leve del marketing digitale.

www.loison.com

Video intervista

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/uRGCEavwrn8" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>