Dario Roncadin, AD Roncadin Spa, sarà ospite al Diploma/Master Food & Wine 4.0 IUSVE

Home / Blog / Dario Roncadin, AD Roncadin Spa, sarà ospite al Diploma/Master Food & Wine 4.0 IUSVE
Dario Roncadin, AD Roncadin Spa, sarà ospite al Diploma/Master Food & Wine 4.0 IUSVE

Nata nel 1992, Roncadin SPA è leader italiana nella produzione di pizze surgelate di alta qualità per la grande distribuzione italiana e internazionale.

L’azienda di Meduno (Pordenone) ha chiuso il bilancio 2022 con 155 milioni di euro di fatturato, +4,4% rispetto all’anno precedente, e conferma la forte vocazione internazionale con la sua produzione di pizze surgelate Made in Italy che raggiungono molti mercati esteri.

«Con 100 milioni di pezzi prodotti in un anno siamo al massimo della capacità produttiva ma l’obiettivo è crescere ancora, investendo sulle persone, sullo sviluppo dello stabilimento e sul rafforzamento del nostro marchio nei mercati italiani e stranieri», ha commentato Dario Roncadin, amministratore delegato dell’azienda friulana.

Lo scorso anno Roncadin si è trasformata in una Società Benefit. Nella denominazione giuridica dell’azienda è stato inserito ufficialmente l’impegno a operare in modo responsabile verso l’ambiente, le persone e il territorio, in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Questo importante passaggio ha reso ufficiale e tangibile l’impegno e il modello di sviluppo sostenibile che l’azienda ha abbracciato nel corso degli anni, come ad esempio quello di adottare esclusivamente energia prodotta da fonti rinnovabili.

Roncadin nel 2022 ha presentato il suo primo report di sostenibilità, che rendiconta e comunica le azioni messe in campo, a partire dagli aspetti ambientali (energia prodotta dall’impianto fotovoltaico aziendale, efficientamento energetico, imballaggi riciclati e riciclabili, iniziative antispreco), passando per quelli socio-economici (filiere corte, valorizzazione dei fornitori italiani e progetti formativi in collaborazione con diverse realtà locali), fino alla sezione dedicata alle persone, con una serie di iniziative volte al benessere lavorativo, alla conciliazione famiglia-lavoro, al welfare aziendale e allo sviluppo delle competenze.

La lectio di Dario Roncadin si terrà nel Campus di Mestre (aula S119) venerdì 24 febbraio dalle 11.10 alle 13.00

Per informazioni: www.roncadin.it